Unibagno Italia
Attendere il caricamento
Unibagno Italia
Artigianalità
Innovazione
Premio Qualità
Sicurezza
Storicità
Trasporto

Una mano con le cinque dita aperte non è in grado di rompere un muro… un pugno sì. Oggi, più che mai, il detto “l’unione fa la forza”, ha una valenza fondamentale per le aziende che operano su un mercato sempre più competitivo e globalizzato, quale quello attuale e futuro.

Per questo abbiamo dato vita al Consorzio Unibagno Italia. L’unione di competenze e conoscenze per accrescere le potenzialità competitive totali del manufatto italiano nel settore dell’arredo bagno, è la strada giusta per rispondere a: (1) una domanda sempre più articolata ed esigente del consumatore finale; (2) la necessità di investire maggiormente, sia sul prodotto, soprattutto in termini di innovazione e di sicurezza, sia sul servizio ad esso correlato per ciò che riguarda organizzazione ed efficienza aziendale; (3) una necessità avvertita dal comparto delle PMI di settore, in termini di potenziamento e crescita evolutiva della filiera produttiva locale e nazionale, nell’ottica di fornire effettivi plus al prodotto Made in Italy.

Unibagno Italia è attualmente costituito da Value4 Srl e Linea Box Srl ed è aperto anche ad altri operatori del settore, interessati ad avere maggiori possibilità di penetrazione in un mercato in sensibile crescita ed espansione.

Linea Box è un’azienda storica toscana, fondata da Vinicio Martini negli anni Settanta. Qualità di prodotto, innovazione ed un’efficiente organizzazione, sono stati da subito i cardini principali attraverso i quali è ruotato – e ruota a tutt’oggi – tutto il sistema produttivo, permettendo all’azienda ed al suo fondatore di ricevere il Premio Qualità già nel 1974. Linea Box, ha iniziato nel 2015 il trentesimo anno di attività nel settore dell’arredo bagno, proseguendo con il figlio Massimo la filosofia tramandata dal padre.

La Value4 è un’azienda costituita nel 2009, anch’essa toscana, molto ben strutturata dal punto di vista organizzativo e logistico - oltre che tecnico-progettuale - con utilizzo di software all’avanguardia nella progettazione in 3D. Il valore aggiunto di Value 4 è una approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato nazionale ed internazionale, sia del settore “Trade” tradizionale, sia del settore GDO, di più recente sviluppo.

In virtù di una consolidata collaborazione tra queste due dinamiche realtà Unibagno Italia si presenta con un ventaglio sensibilmente allargato di prodotti e servizi innovativi, tali da proiettare il brand come una delle novità più interessanti del mercato nazionale.