Unibagno Italia
Attendere il caricamento
Unibagno Italia

Sicurezza

LA RICERCA DELLA SICUREZZA È IL FOCUS FONDAMENTALE CHE CARATTERIZZA UNIBAGNOITALIA.

Unibagno Italia si caratterizza per gli elevati standard di sicurezza, ottenuti grazie al proprio Centro di Ricerca e Sviluppo. La sicurezza è un aspetto fondamentale, che riteniamo sia troppo spesso trascurato dalle aziende di settore. In termini di sicurezza anche i dettagli sono in grado di fare la differenza, di seguito abbiamo evidenziato gli elementi di eccellenza, che fanno di Unibagno Italia, un brand all’avanguardia sul mercato.

FILM ANTIESPLOSIONE

Il vetro – elemento fondamentale in una cabina doccia - viene temperato (come previsto dalle normative vigenti) per assicurare l’incolumità delle persone. In virtù di questo trattamento, il vetro - in caso di rottura - si frantuma in tanti piccoli frammenti, incapaci di procurare ferite profonde a persone o animali. Il processo di tempera tuttavia genera le condizioni per cui il vetro può frantumarsi anche senza aver subito urti.

E’ sufficiente un cambio di temperatura nell’ambiente durante il trattamento, la presenza di solfuro di nichel nel vetro, un livellamento errato della cabina doccia o anche soltanto una vite che forza più del dovuto per avviare un processo di messa in tensione del vetro stesso, che nel tempo potrebbe causarne l’esplosione. Il termine “esplosione” non è usato impropriamente, in quanto il vetro temperato che si rompe scoppia letteralmente, proiettando i frammenti nello spazio circostante. Purtroppo non è possibile verificare a priori se il vetro si trova nella condizione di poter scoppiare. L’unico modo per poter accertare tale eventualità è un processo chiamato HST, che è molto costoso. Quindi, anche se il tasso di probabilità di esplosione del vetro è piuttosto basso, può accadere in qualsiasi momento, cogliendoci alla sprovvista. L’esplosione di un vetro, mentre facciamo la doccia ad esempio, può quindi causare shock o serie ferite, in particolar modo a zone sensibili del nostro corpo, come gli occhi; inoltre causare danni alle cose che si trovano nelle vicinanze per la caduta di parti collegate, che rovinando a terra possono danneggiare piatto e pavimento, o altri oggetti. Tutti i prodotti della collezione SMART hanno in dotazione un film anti esplosione (Fig. 2) il quale, in caso di rottura del vetro, mantiene compatti i frantumi evitando che siano “proiettati” nell’ambiente (Fig. 3 e Fig. 4).